CUPdigitale è una piattaforma web di marketing sanitario che gestisce la prenotazione di visite mediche specialistiche e la vendita di prodotti medicali e farmaceutici nel campo della sanità privata.
Il sistema è stato realizzato da Deva S.r.l., che da anni si occupa della realizzazione di software e app mobile per i propri clienti.
Lo scopo primario della piattaforma è quello di semplificare per il paziente il complesso iter che va dalla prenotazione di una visita medica al suo reale svolgimento.
CUPdigitale è un servizio innovativo grazie al quale si potranno evitare le lunghe file agli sportelli di prenotazione, ma non solo: i pazienti si vedranno abbattere i tempi d’attesa per poter usufruire delle prestazioni sanitarie di cui necessitano e potranno quindi effettuare visite specialistiche o acquistare prodotti farmaceutici/parafarmaceutici in modo facile e veloce, senza perdite di tempo. Saranno le strutture e le farmacie presenti nel circuito a contattare direttamente l’utente per fissare l’appuntamento richiesto.
A tutti gli ambulatori e centri medici privati è data la possibilità di entrare a far parte del circuito CUPdigitale se in possesso dei requisiti minimi di garanzia, quali apparecchiature di diagnostica moderne, servizi di qualità e personale medico e paramedico qualificato per offrire ai pazienti un adeguato servizio.
CUPdigitale è un software web-based (ossia basato sul web), che permette all’utente di interagire da qualsiasi sede con accesso a internet, senza dover installare nessuna applicazione sui propri PC. Non è richiesta nessuna licenza o dispositivo particolare; è utilizzabile gratuitamente da tutti i pc portatili e fissi, tablet, e smartphone. Non sono previste fee d’ingresso né abbonamenti. È un sistema versatile e aperto a tutti, che nasce per veicolare il primo contatto tra paziente e struttura.
La piattaforma permette inoltre ai centri affiliati di utilizzare un sistema gestionale dell’attività medicale che consente al circuito stesso di essere:
– TRACCIABILE, perché dà la possibilità al medico di monitorare lo svolgimento del percorso clinico suggerito al paziente e tiene traccia di tutte le operazioni svolte da coloro che entrano in contatto con lui, quali medici, strutture, farmacie, operatori sanitari ecc.
– VIRTUOSO, perché ha la prerogativa di essere un circuito sanitario integro, incorrotto, dove tutto è regolamentato, certificato e tracciato dalla tecnologia e dove non può esistere alcuna forma di “comparaggio”, ma
tutto segue la legalità e la deontologia, nonché la professionalità medica; inoltre, lascia libero il paziente di scegliere il percorso da seguire.
– MERITOCRATICO, perché consente ad ogni utenza di potenziare la propria rete marketing e creare una valida integrazione al proprio business.
Ciò significa che chi oggi punta su CUPdigitale per potenziare i propri affari, sarà ripagato nel tempo con ottimi e duraturi guadagni, senza dover affrontare investimenti iniziali. Il compito principale della piattaforma è quindi creare una rete a livello nazionale ed internazionale, dove la sanità sia al servizio di tutti in un’ottica moderna ed efficiente e dia tutte le garanzie necessarie al paziente.